Manca ormai solo la firma per il rinnovo di Mark Cavendish. Infortunatosi domenica nel corso della Sei Giorni di Gand, il britannico è ricoverato in ospedale da un paio di giorni per la frattura di due costole e uno pneumotorace da trauma. Una situazione che inevitabilmente ha messo in pausa le questioni contrattuali, che tuttavia sembrano ormai sostanzialmente risolte e a breve dovrebbe comunque arrivare il rinnovo di un matrimonio che nel 2021 ha dato frutti sorprendenti e insperati. Al momento ovviamente ci sono comunque altre priorità, per cui è lo stesso Patrick Lefevere a voler aspettare che il suo corridore si riprenda da questa disavventura, lasciandogli il tempo di dare priorità alla sua salute prima di un incontro che entrambi sperano sia conclusivo per mettere nero su bianco l’accordo che da mesi li vede in trattativa.
“Una clinica non è certo un posto dove firmare un contratto – spiega l’esperto dirigente belga a Het Nieuwsblad – Ora altre cose hanno la precedenza, ma fortunatamente non c’è niente di preoccupante per quanto riguarda femore o clavicola. Il nuovo contratto di Mark è pronto. La firma non arriverà subito, ma mi piacerebbe che potessimo farlo quando si sarà ripreso. Mi ha sempre promesso che non sarebbe scappato. Quindi…”
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
17 Dicembre 2024, 16:08
Soudal-QuickStep, i numeri dell’era-Lefevere: dal 2003 a oggi 981 vittorie – È mancato solo il Tour de France